Menu

Incontri editori beccogiallo

La casa editrice BeccoGiallo è una delle più conosciute e apprezzate realtà italiane che pubblica fumetti. La scimmia gialla ha contattato il Direttore Bacheca incontri manfredonia di BeccoGiallo, Guido Ostanel, che ha gentilmente risposto ad incontri editori beccogiallo nostre domande:. Perché il fumetto è un linguaggio che sa essere potente. Se ben utilizzato diventa semplice, immediato, coinvolgente, efficace, e richiede a chi legge un ruolo vigile e attivo: Qual è la vostra opinione sulla situazione italiana? Che riscontro avete trovato, da questo punto di vista, da quando avete iniziato la vostra avventura editoriale, incontri editori beccogiallo da parte degli autori che da quello dei lettori? Ricevete molte opere da parte di esordienti e non? Per mail, per telefono, alle fiere di settore. La coerenza del progetto e del catalogo in questi 10 anni di pubblicazioni ci aiuta oggi a non dover selezionare le proposte giuste fra mille opere proposte fuori contesto. Ci sembra un bel segnale. Qual è il confine tra arte e commercio puro e semplice di un libro-prodotto? Le case editrici a pagamento ci ricordano le false cartomanti delle emittenti televisive locali: Tra arte e commercio è un continuo tiro alla fune: Lo abbiamo incontrato quasi per caso, questo progetto, e lo abbiamo adottato perché diventasse il primo libro dei nostri primi 10 anni di attività.

Incontri editori beccogiallo Due parole

Fiere e Festival , libri , Torino. In tema con la Primavera digitale , la tecnologia che facilita e accelera troppo la nostra vita. Ci sembra un bel segnale. Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso: Tra arte e commercio è un continuo tiro alla fune: Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Alcuni piccoli poi erano veramente imbarazzanti per me, vendevano palesemente libri fuffa. Infine c'erano gli incontri. Akribia 16 maggio Qual è il confine tra arte e commercio puro e semplice di un libro-prodotto? Dopo aver passato in rassegna i grandi e alcuni piccoli, il Salone non mi sembrava molto diverso da un mega centro commerciale di libri. Ho una vaga idea di quanto costi partecipare alle fiere in generale L'altra cosa per cui vale la pena andare sono gli incontri con gli autori e i laboratori per bambini e ragazzi.

Incontri editori beccogiallo

#Harper&Collins #Humboldt Books #Iacobelli Editore #il Saggiatore #Incontri con #InternoPoesia #Io l'ho letto #Iperborea #Italosvevo #Jaca Book #JazzMi #Johan & Levi #Keller editore #L Appuntamenti già avvenuti: Editori. PRESENTAZIONE Qualcosa n.3 con Paolo Nori e la potenziale partecipazione di altri sapodisti #Beccogiallo, #. Scopri il programma di incontri. Leggi > 24/10/ Concept Art Movie e Videogames. Portofolio review con Edvige Faini. Leggi > 24/10/ Skybound torna a Lucca. Sean Mackiewicz in cerca di nuovi talenti per il team Skybound. Leggi > 24/10/ Speciale AI - Portfolio Surgery. Autori famosi e autori esordienti, ma anche autori potenziali che passano dagli editori a portare il loro manoscritto. E di fondo son tutti accomunati dallo stesso desiderio: comunicare e leggere il proprio nome sulla copertina. Book to the Future. Una sala che ha ospitato decine di incontri sull’editoria digitale. BeccoGiallo [ ]Partiamo da dove non è nato: dal mondo del fumetto. Nessuno di noi, in casa editrice, è disegnatore, nessuno è sceneggiatore di storie per immagini.

Incontri editori beccogiallo