Menu

Come promuovere incontri di spiritualità

Cultura, Spiritualità e Opere Sociali. Convegno di Bologna Offrire accoglienza, condivisione e umana solidarietà a chi soffre la perdita di una persona cara, per percorrere insieme questo difficile cammino. Stimolare la ricerca individuale in ognuno di noi, verso la serenità e la fede, nella luce di Dio. Promuovere Incontri, Convegni, Conferenze, Seminari e Corsi di Studio Culturali e Spirituali per una crescita interiore e un approfondimento sulle tematiche e sulle testimonianze della "Vita oltre la vita", anche a livello come promuovere incontri di spiritualità. Proporre un ampio progetto di interesse esistenziale, allargato alla Ricerca, la Conoscenza, la Spiritualità e la Consapevolezza dell'Uomo d'oggi. Il percorso Culturale e Spirituale che l'Associazione desidera proporre con le sue attività, vede da anni i suoi frutti nei cuori, nel cammino di fede, nella forza e nell'interiorità di ognuno di noi. L'aiuto prezioso di tanti volontari, le offerte, le tessere associative, la partecipazione a Convegni e Seminari, ci permette di compiere ogni anno opere di bene, di solidarietà, e di utilità sociale. Ringraziamo tutti coloro che aderiscono e sostengono l'Associazione, che ne condividono l'importanza delle iniziative e che desiderano accostarsi con molta serietà alle tematiche proposte da studiosi ed esperti. Ringraziamo anche coloro che si avvicinano, pur essendo "lontani", ma coltivano profondamente nel loro cuore una Scintilla di Come promuovere incontri di spiritualità. Vuoi rinnovare o sottoscrivere la Tessera annuale di 30 Euro come Socio Sostenitore alle nostre iniziative?

Come promuovere incontri di spiritualità ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

I giorni del pellegrinaggio sono tempi di grazia: Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: Tutto questo ci porta alla pastorale del pellegrinaggio, prima e dopo. Convocare i pellegrini per degli incontri di verifica sul loro modo di vivere il pellegrinaggio della vita di tutti i giorni è offrire un aiuto concreto perché si mantengano nei buoni propositi. Pertanto sono due gli aspetti da tenere presenti: Moltissimi profughi sono ospitati e assistiti in piccoli centri, molti nelle zone rurali tedesche: Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso: È piuttosto una corrente socio-culturale vaga, dilatata e imprecisa nella quale confluisce acriticamente una caterva di ingredienti provenienti dalle fonti più diverse: Una libertà che sfocia nel dogmatismo della pura soggettività: Un programma spiritualmente serio e significativo deve prevedere tempi spirituali come le celebrazioni eucaristiche o penitenziali, le catechesi e alcuni momenti di incontro e di confronto tra i pellegrini stessi.

Come promuovere incontri di spiritualità

2) Promuovere corsi di esercizi spirituali, ritiri, giornate di spiritualità ed altre opere di pietà secondo l'opportunità e in conformità alle direttive dell'Autorità Ecclesiastica competente. 3) Promuovere visite presso anziani ed ammalati. “Mentre la secolarizzazione di molti aspetti della vita continua ad avanzare, c’è una nuova domanda di spiritualità, come dimostra la comparsa di molti movimenti religiosi e terapeutici che pretendono di dare una risposta alla crisi di valori della società occidentale. Per andare incontro alle necessità di spiritualità di tanti Come rendere possibile una integrazione dei rifugiati partendo dalla fraterna condivisione delle proprie credenze religiose? Anche per l’Anno – la Casa di Spiritualità “LA MADONNINA” propone un calendario di interessanti proposte per la Spiritualità, la Formazione e la Cultura cristiana.

Come promuovere incontri di spiritualità